Uno dei dilemmi che colpisce i diportisti è: scegliere una pompa di sentina con interruttore separato o piuttosto una pompa di sentina con automatismo integrato?
Spieghiamo i seguenti vantaggi legati all’installazione della pompa di sentina con galleggiante separato per barca.
La pompa di sentina non automatica ha tanti vantaggi e non a caso è uno degli articoli che più vendiamo nel nostro negozio di accessori nautici online NAUTICAGEBA.IT, perché ti consente tanta libertà di scelta dei componenti (marca, grandezza e tipologia della pompa e dell’interruttore), libertà nel posizionamento degli apparati in sentina (pompa ed interruttore automatico possono essere collocati anche in posizioni diverse, ottimizzando gli spazi disponibili, anche se consigliamo di tenere sempre vicini i due componenti), in caso di guasto, possiamo facilmente e velocemente sostituire uno dei due componenti senza doverci inoltre privare dell’altro, a patto che si faccia un collegamento specifico che in nostro Artigiano del Mare vi spiega nel seguente video:
Comunque la tecnologia è sempre in continua evoluzione ed oggi possiamo contare su pompe automatiche con galleggiante di sentina incorporato davvero evolute.
Queste pompe di sentina automatiche sono capaci di integrare in un solo ed unico corpo compatto, versatilità potenza, affidabilità, economia ed efficienza. Importante è saper collegare bene elettricamente l’apparato ed il nostro Artigiano del Mare vi spiega in questo video esplicativo come farlo!
Scegli la qualità e l’esperienza di GEBA, iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime offerte e sui migliori accessori nautici presenti sul mercato. Ogni settimana pubblicheremo consigli, guide per la manutenzione della barca e recensioni di prodotti per vivere il mare sempre in assoluta sicurezza.
GEBA, GLI ARTIGIANI DEL MARE.
Via Sant’Anna, 48 – Molfetta (Ba)
www.nauticageba.it