Alba è la plafoniera a led progettata e realizzata da Nautica Geba, per barca, pescherecci e camper. Una lampada che sta rivoluzionando l’idea dell’illuminazione a bordo in nome della sicurezza, del benessere e del risparmio energetico. Design essenziale e dimensioni ridotte per sfruttare al massimo gli spazi a bordo, bassi consumi e una potenza di illuminazione in grado di garantire luce alle zone di lavoro sulla barca. Sono queste le caratteristiche principali di Alba, la plafoniera a led100% made in Italy disponibile sul nostro shop online.
La plafoniera Alba per l’illuminazione led della tua barca: la qualità artigiana firmata Nautica Geba
Chi naviga di notte sa bene quanto sia importante avere una buona illuminazione a bordo. A maggior ragione, se si lavora o si è impegnati in una battuta di pesca. Muoversi in spazi ben illuminati significa prevenire infortuni e incidenti, a tutto vantaggio della sicurezza a bordo. “Non è un caso che l’INAIL abbia attivato bandi per migliorare la sicurezza a bordo dei pescherecci grazie ad una corretta illuminazione”, ci spiega Domenico Petruzzella, fondatore e amministratore di www.nauticageba.it
“La plafoniera Alba è il risultato di anni di innovazione e sperimentazione della nostra azienda, di studio e analisi delle reali esigenze di diportisti e pescatori, che la apprezzano per la potenza, le dimensioni ridotte e i bassi consumi. L’intera filiera di progettazione e realizzazione è controllata nei nostri laboratori. Questo ci permettere di garantire l’assoluta qualità di ogni singolo componente e di poterla offrire al mercato a un prezzo competitivo, proprio perché non abbiamo costi esterni di progettazione e commercializzazione”.
Il primo progetto per la realizzazione di una plafoniera a led nasce nel 2012, un processo iniziato da una lampada scavata artigianalmente, diventata poi un unico pezzo lavorato fino all’attuale Alba, una plafoniera realizzata a stampo, che ha richiesto due anni di studio e sperimentazioni. “Oggi – riprende Petruzzella – abbiamo un prodotto che negli anni ha abbattuto i costi e aumentato la portata luminosa e il risparmio energetico. Siamo passati dai 5 ai 15 W di potenza sia a 12V che a 24 V, potendo lavorare senza trasformatore e utilizzando soltanto le batterie”.
Se la tecnologia led garantisce una lunga durata di vita, la plafoniera stagna resistente all’acqua e alle intemperie permette di lavorare tra i -20° e gli 80°, sia all’interno che all’esterno della barca. In sala macchine, ad esempio, ma anche applicata sulla pilotina per illuminare la zona di lavoro di pescatori e dilettanti. “È molto apprezzata da pescatori, armatori e camperisti per la potenza di illuminazione e le dimensioni ridotte.
Chi lavora in barca come noi, sa bene quanto sia importante ridurre al massimo gli spigoli a bordo, per sfruttare ogni centimetro a disposizione ma anche per la propria sicurezza personale contro urti e possibili infortuni”, aggiunge Domenico Petruzzella.
La plafoniera a led Alba è uno degli accessori nautici più versatili, efficienti e apprezzati dagli armatori. Utilizzata ovunque a bordo dei pescherecci, nella sala macchine di natanti e imbarcazioni da diporto e per illuminare la zona di lavoro nella pesca dilettantistica, la plafoniera a led Alba ha dimostrato di essere una soluzione ideale anche per l’illuminazione degli spazi esterni dei camper e dei cassoni di pullman e furgoni. “Alba è molto apprezzata da chi la utilizza proprio perché è stata progettata e realizzata per rispondere alle loro esigenze, problemi quotidiani a cui Nautica Geba offre risposte da anni.
Alba nasce dalla nostra esperienza al servizio della nautica e tutta la fase di sperimentazione è stata fatta dal confronto diretto con i pescatori della zona di Molfetta – racconta Petruzzella – Questo ci ha permesso di realizzare una plafoniera led capace di risolvere davvero tante problematiche a bordo e di migliorare il lavoro e il benessere di chi la utilizza.
Il tutto, con un prodotto economico, di qualità e che non richiede praticamente manutenzione, un altro dei vantaggi della plafoniera Alba”. Dai pescatori di Molfetta a tanti armatori in Francia, Croazia e Tunisia solo per citarne alcuni, oggi la plafoniera a led Alba viene apprezzata e venduta in tutto il mondo proprio perché è un prodotto versatile e di qualità, economico e veramente utile a bordo.
FOCUS MATERIALI
La tecnologia LED, dall’inglese Light EmittingDiode, ha ormai conquistato la fiducia di armatori e pescatori, grazie al ridotto consumo energetico, all’altissima efficienza e ai costi ormai competitivi su tanti, tantissimi prodotti. In più, le lampadine LED occupano poco spazio, generano pochissimo calore e praticamente non hanno bisogno di manutenzione, tutte qualità non da poco conto quando bisogna scegliere gli accessori nautici per la propria barca. Una tecnologia adatta tanto all’illuminazione interna ed esterna della barca, quanto a luci di via, torce e luci a batteria , sempre più presenti sul mercato a prezzi contenuti.
GEBA CONSIGLIA: LAMPADINE A LED PER LA BARCA
Il nostro consiglio è la lampadina a Led BAY15D , disponibile a luce calda e fredda, attualmente in offerta sul nostro shop online e indicata per i fanali professionali della DHR. Un prodotto dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo, con un tempo di vita di 20mila ore e 10mila cicli di accensione, dotato di 18 LED e resistente a temperature che vanno dai -20° ai 40°.
Scegli la qualità e l’esperienza di GEBA, iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime offerte e sui migliori accessori nautici presenti sul mercato. Ogni settimana pubblicheremo consigli, guide per la manutenzione della barca e recensioni di prodotti per vivere il mare sempre in assoluta sicurezza.
GEBA, GLI ARTIGIANI DEL MARE.
Via Madonna dei Martiri, 71 – Molfetta (Ba)
www.nauticageba.it