Nautica Geba è qualità e competenza per l’acquisto dei migliori accessori nautici presenti sul mercato. Nautica Geba, però, è anche e soprattutto artigianato italiano della migliore tradizione, quel patrimonio di tecniche di lavorazione e di saper fare a regola d’arte tipici della cantieristica del Belpaese. Nelle scorse settimane, dal nostro cantiere di Molfetta sono uscite altre due imbarcazioni, pronte a navigare dopo i necessari interventi di manutenzione e restauro. In questo nuovo appuntamento con “Appunti e spunti sul mare”, vi raccontiamo come abbiamo ridato vita a due splendide imbarcazioni.
Refitting Salpa 625 – UMBERTINA
Umbertina è il nome del Salpa 625 tornato in mare dopo un refitting completo della barca, che ha richiesto due mesi di meticoloso lavoro negli spazi del nostro cantiere navale. Lunga 6,25 mt e larga quasi 2, questa barca veloce e performante aveva subito gli inevitabili effetti dell’usura e del passare del tempo. Da Bariè arrivata a Molfetta per tornare a splendere e a navigare in sicurezza. “Abbiamo completamente trasformato questa barca – ha spiegato Domenico Petruzzella, titolare di Geba srl– dai colori dello scafo alle dotazioni di bordo, rendendola più confortevole, sicura e accessoriata. Un refitting della barca che ha toccato tutte le parti vitali di questo Salpa 625, dove abbiamo installato un nuovo impianto elettrico, stereo e casse per il piacere di navigare e un teak sintetico di qualità per aumentare il comfort a bordo, oltre a serbatoi per l’acqua e a un pratico kit doccia”.
Comfort, sicurezza e divertimento, è questa la rotta impostata da Nautica Geba per vivere sempre al meglio il nostro amato mare.
Dopo l’ingresso nel cantiere Geba di Molfetta, Umbertina è stata completamente restaurata. Lo scafo è stato carteggiato e riverniciato con una livrea più moderna e accattivante, utilizzando vernici di prima qualità e l’antivegetativa Eurosprint Next della Veneziani, a matrice dura e alto contenuto di rame, per garantire prestazioni eccellenti anche sopra i 35 nodi di velocità.
Umbertina è già tornata in mare, pronta a vivere nuove e fantastiche avventure. Sempre e comunque in totale sicurezza, grazie alla qualità degli interventi di restauro della barca e alla scelta di accessori nautici di qualità.
Ripristino Gozzo in legno – C69
Il lavoro su questo splendido gozzo in legno è stato più veloce, quasi due settimane per un ripristino delle funzionalità, un’accurata manutenzione della barca e l’installazione di accessori nautici per la sicurezza e il comfort di bordo. A cominciare dalla rivitalizzazione del teak naturale installato a bordo, un nuovo impianto elettrico e uno stereo Boss Marine MGR350B, per divertirsi cullati dalle onde del mare. Per il tendalino, invece, i nostri artigiani hanno scelto uno dei prodotti della Tessilmare, pratici, duraturi e capaci di assicurare una po’ di ombra rigenerante a bordo.
Questo splendido gozzo in legno è una barca comoda ma lenta, per chi ama navigare in assoluto relax. Per questo motivo, gli artigiani del nostro cantiere hanno scelto l’antivegetativa Cupron 3.0 della Veneziani, che garantisce buone prestazioni e una adeguata protezione stagionale. Lungo 5,70 mt e largo2,30, anche questo gozzo è già tornato in mare. Ad attenderlo ci sono le acque cristalline di Cala Ponte, nella pittoresca Polignano a Mare.
Scegli la qualità e l’esperienza di GEBA, iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime offerte e sui migliori accessori nautici presenti sul mercato. Ogni settimana pubblicheremo consigli, guide per la manutenzione della barca e recensioni di prodotti per vivere il mare sempre in assoluta sicurezza.
GEBA, GLI ARTIGIANI DEL MARE.